venerdě, 21 febbraio 2020 16:33
Home
Contatti
EVENTI___________
Musica
Teatro
Arte
Dibattiti
Cinema
CIRCOLO_____________
Studio e Sala Prove
Associazione e Circolo
DIDATTICA____________
Corsi e Formazione
Insegnanti
Approfondimenti
MATTAVIDEO
LA WEB RADIO AGRO SOUNDSYSTEM
ASCOLTA I NOSTRI LIVE DEL VENERDI

OFFICINA MUSICALE AUTOPRODUZIONE
menutam.jpg
<<MY SPACE OMA>>
Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai periodicamente informazioni su eventi, iniziative e concerti dell'exmattatoio






Chi  online
Abbiamo 7 visitatori online
Home
VENERDI 15 - LA SPORCA DECINA PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Aprile
Image
LA SPORCA DECINA
SWING, ROCK and ROLL
Ingresso riservzato ai SOCI ARCI

Venerdì 15 aprile, il MattaLive vi farà fare un salto nel passato con il suono de "La Sporca Decina".

La Sporca Decina nasce nel settembre 2002 con l’intento di percorrere la strada del rock d’autore, bagnato con sonorità black. Nei suoi primi mesi di vita, infatti, l’attività del gruppo è rivolta essenzialmente alla lavorazione di un disco di brani inediti, disco portato a termine nel gennaio 2003 presso studi locali. Nei mesi s...eguenti, però, il gruppo si rende conto che la strada da percorrere è un’altra: quella del Rhythm’n’blues e della Soul music; la band infatti annovera tra le sue fila personalità tutte molto forti, unite dalla passione per la musica nera. Dopo mesi di lunga e meticolosa preparazione la band comincia la sua attività dal vivo nel settembre 2003 (attività che in questi anni ha toccato tappe significative come Big Mama, , Fonclea, Totem Villane, Mahalia, Nag’s Head, Boa etc.), esibendo un sound fresco e passionale, che spesso la porta a reinterpretare i classici del Rhythm’n’blues, sempre nel rispetto dell’originale. Il repertorio odierno della band spazia da artisti celeberrimi come Otis Redding, Aretha Franklin e Stevie Wonder a gruppi e artisti più di “nicchia” come Etta James, Sam & Dave, Wilson Pickett e Fontella Bass, in un percorso musicale che abbraccia il Rhythm’n’blues, il Soul, il Funky e il Rock. Il progetto di questa ancora giovanissima band rimane sempre quello della canzone d’autore, al cui cuore possa pulsare forte la passione e la vitalità della black music.

Myspace: http://www.myspace.com/lasporcadecina

Ingresso € 4 riservato per i soci.

 

< Precedente   Prossimo >

TESSERA ARCI 2013

PARTITO IL NUOVO TESSERAMENTO ARCI
L'ARCI sostiene la cultura! 

Image
La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.
WEB LINK
Partner
Galleria Immagini
bolivia1.jpg
OFFICINA FORMAZIONE

Impararsuonando – Laboratorio di Apprendimento Musicale

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio – Officine Culturali rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità.
Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.
Integrandosi con le attività dell’OMA (Officina Musicale Autoproduzione) fornisce agli allievi e docenti workshop, seminari, giornate di libera improvvisazione, scambi musicali e culturali in uno spazio autogestito e liberamente autoprodotto.
Il Laboratorio si propone di sostituire il sistema scolastico e accademico con una rete di risorse e di personale educativo, cui gli individui possano rivolgersi liberamente in relazione ai propri bisogni e interessi. 

Impararsuonando ha attivato i seguenti corsi:

Chitarra elettrica e classica Lorenzo Siani
Basso e Laboratori Pop-rock  Fabio Accurso
Batteria Gaetano de Carli
Canto Annalisa Marcello
Armonica a bocca Andrea Ienco
Ukulele e Didattica per bambini da 0 a 6 anni Angelo Capozzi
Tromba Alessio Guzzon

Laboratorio Corale Valentina Vetrano
Laboratorio di Arti Circensi e Giocoleria Compagnia Circo Sonambulos
 
e inoltre
"Incominciamopresto" - Musica per bambini da 0 a 24 mesi
"Musicamaestro"  – Musica per bambini da 24 a 36 mesi
"Musicamaestro"  -  da 3 a 5 anni
"Matta Orchestrina" Didattica strumentale - da 6 a 8 anni
secondo la Music Learning Theory a cura di Angelo Capozzi
 

 

NEWS E PRIMAPAGINA

 

saletta-front.jpg

saletta-retro.jpg