martedý, 17 luglio 2018 07:58
Home
Contatti
EVENTI___________
Musica
Teatro
Arte
Dibattiti
Cinema
CIRCOLO_____________
Studio e Sala Prove
Associazione e Circolo
DIDATTICA____________
Corsi e Formazione
Insegnanti
Approfondimenti
MATTAVIDEO
LA WEB RADIO AGRO SOUNDSYSTEM
ASCOLTA I NOSTRI LIVE DEL VENERDI

OFFICINA MUSICALE AUTOPRODUZIONE
menutam.jpg
<<MY SPACE OMA>>
Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai periodicamente informazioni su eventi, iniziative e concerti dell'exmattatoio






Home arrow Associazione e Circolo
Associazione e Circolo
Libera Lazio ennesimo attacco alla libertÓ dalle mafie nel lazio PDF Stampa E-mail

Image 

Nella notte del 1 gennaio un Balordo chiaramente colluso con le cosche del territorio ha deciso in solitaria di incendiare il tendone del Villaggio della legalità Serafino Famà che é un bene confiscato per abusivismo edilizio e dato in gestione a Libera nell'aprile 2011. Un atto infame e codardo che ottiene invece di un declassamente della lotta un ulteriore incoraggiamento a combattere da parte dei giovani, volontari e i responsabili di Libera del nostro territorio. Se pensavano di spaventare e intimidire, questi mafiosi da strapazzo, ignoranti e codardi ottengono invece un rafforzamento dei valori di libertà e onestà di tante persone del nostro territorio che nella giornata del 4 e 5 gennaio si sono unite per ripulire e ripristinare il posto. Domenica 13 gennaio 2013 inoltre una biciclettata comune partirà da Latina per raggiungere il villaggio dimostrando che ancora una volta nessuno di noi si lascerà soggiogare da questi personaggi che presto verranno sconfitti dalla nostra forza e volontà! 

Libera: " Atto vile e grave, che non ci intimidisce: andremo avanti con piu' passione e corresponsabilità"

Link: http://www.libera.it/

La SIAE Ŕ di tutti: Acep, Arci e AudioCoop impugnano il nuovo Statuto della Siae PDF Stampa E-mail

Image

Acep, Arci, AudioCoop e numerosi autori ed editori italiani hanno appena notificato, assistiti dagli avvocati Scorza e Giurdanella, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, al Ministero dell’Economia, al Commissario Straordinario della SIAE Gian Luigi Rondi, ai due subcommissari Paolo Stella Richter e Domenico Luca Scordino nonché alla SIAE un ricorso con il quale hanno chiesto al TAR Lazio di accertare e dichiarare l’illegittimità del nuovo Statuto della SIAE.

Alla base dell’impugnazione la circostanza che il nuovo Statuto attribuisce, in maniera pressoché esclusiva, la governance della società agli associati più ricchi ovvero a quelli che beneficiano delle somme maggiori in sede di riparto dei diritti d’autore incassati dalla SIAE.


Leggi tutto...
SABATO 22 Settembre 2012 ASSEMBLEA SOCI ARCI LA FRECCIA PDF Stampa E-mail

Image  Exmattatoio dopo il decennale che fare?

L’associazione ARCI la Freccia da 11 anni promuove arte e cultura all’interno dell’Exmattatoio comunale di Aprilia. Come ogni anno a ottobre riparte tutta la programmazione culturale del circolo: Eventi culturali, concerti, workshop, corsi, laboratori, proiezioni cinematografiche, arte e teatro.

L’ExMattatoio secondo noi e secondo te!

SABATO 22 SETTEMBRE ALLE ORE 17.30 ALL’EXMATTATOIO DI APRILIA, IN VIA CATTANEO 2, SI SVOLGERÀ L’ASSEMBLEA GENERALE CON TUTTI I SOCI, I VOLONTARI E IL DIRETTIVO DELLA FRECCIA.

Per fare insieme il punto della situazione, guardare avanti al futuro del circolo e indietro agli errori commessi e alle soddisfazioni prese.

“Ma 'sto EXMATTATOIO riapre o no??Ma che dici er corso de musica lo rifanno? ma fate cose nove o sete sempre li stessi? ma li fate i filmme? ma lo fate un po' de giezz o fate sempre er solito roccherolle?”

Un ottimo modo per partecipare alle nostre iniziative e per capire meglio come è regolata la nostra associazione e il funzionamento della stessa. Se vuoi essere protagonista delle nostra scelte, partecipare al nostro gruppo, capire, informarti, formarti ed essere integrato nel gruppo devi assolutamente partecipare alla nostra assemblea generale.

Fatti avanti, diventa protagonista insieme a noi del cambiamento culturale del nostro territorio e delle iniziative di sostegno sociale ed ambientale. L’ExMattatoio opera da 11 anni nella nostra città ed ha realizzato più di 600 eventi, produce cultura, eventi, sostegno ambientale, decrescita felice, cinema, musica e formazione. Siamo una realtà radicata sul territorio, apartitica e senza alcuna barriera e frontiera culturale.

Quello che vuoi fare a sostegno della collettività qui troverà ascolto e sostegno con eguaglianza e libertà.

SE HAI A CUORE L'OFFICINA CULTURALE EXMATTATOIO NON PUOI MANCARE A QUESTO APPUNTAMENTO, IL FUTURO DIPENDE ANCHE DA TE!!!

PROPONI NUOVE INIZIATIVE, LASCIATI COINVOLGERE NELLE NUOVE ATTIVITA'.

SENZA DI TE FACCIAMO LO STESSO MA CON TE FACCIAMO DI PIU' PER QUESTO NON PUOI ASSOLUTAMENTE MANCARE...

Da 11 anni l’ExMattatoio è ad Aprilia e Aprilia è all’ExMattatoio.

DISEGNA IL TUO PRESENTE E RENDI PIÙ BELLO IL FUTURO DI QUESTA CITTÀ.

 

 

Un ultimo saluto... PDF Stampa E-mail

Image Le ragazze e i ragazzi dell'associazione ARCI la Freccia vogliono esprimere le proprie condoglianze alla famiglia e alla comunità apriliana tutta, per la prematura scomparsa del Sindaco Domenico D'alessio. Ci stringiamo in un abbraccio simbolico a tutti coloro che gli hanno voluto bene e hanno dimostrato, in questa giornata di saluto collettivo, la profonda riconoscenza della gente al sindaco che più di altri è riuscito in pochissimi anni a infondere un sentimento di appartenza alla collettività apriliana.
Dagli anziani ai giovani fino ai bambini,
tutti insieme.

Ciao dome'!

 

10 ANNI DELLA FRECCIA PDF Stampa E-mail

L'Associazione Arci la Frecccia compie 10 anni e per l’occasione festeggia in grande stile. Sabato 11 giugno, a partire dalle 19.00l’ExMattatoio di Aprilia, gestito da la Freccia, si animerà con una festa-evento in onore di tutti gli amici che nell’ultimo decennio lo hanno fatto diventare uno dei più vivaci polmoni culturali nel Lazio.


Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 35

TESSERA ARCI 2013

PARTITO IL NUOVO TESSERAMENTO ARCI
L'ARCI sostiene la cultura! 

Image
La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.
WEB LINK
Partner
Galleria Immagini
parco.jpg
OFFICINA FORMAZIONE

Impararsuonando – Laboratorio di Apprendimento Musicale

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio – Officine Culturali rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità.
Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.
Integrandosi con le attività dell’OMA (Officina Musicale Autoproduzione) fornisce agli allievi e docenti workshop, seminari, giornate di libera improvvisazione, scambi musicali e culturali in uno spazio autogestito e liberamente autoprodotto.
Il Laboratorio si propone di sostituire il sistema scolastico e accademico con una rete di risorse e di personale educativo, cui gli individui possano rivolgersi liberamente in relazione ai propri bisogni e interessi. 

Impararsuonando ha attivato i seguenti corsi:

Chitarra elettrica e classica Lorenzo Siani
Basso e Laboratori Pop-rock  Fabio Accurso
Batteria Gaetano de Carli
Canto Annalisa Marcello
Armonica a bocca Andrea Ienco
Ukulele e Didattica per bambini da 0 a 6 anni Angelo Capozzi
Tromba Alessio Guzzon

Laboratorio Corale Valentina Vetrano
Laboratorio di Arti Circensi e Giocoleria Compagnia Circo Sonambulos
 
e inoltre
"Incominciamopresto" - Musica per bambini da 0 a 24 mesi
"Musicamaestro"  – Musica per bambini da 24 a 36 mesi
"Musicamaestro"  -  da 3 a 5 anni
"Matta Orchestrina" Didattica strumentale - da 6 a 8 anni
secondo la Music Learning Theory a cura di Angelo Capozzi
 

 

NEWS E PRIMAPAGINA

 

saletta-front.jpg

saletta-retro.jpg