Exmattatoio

Uno spazio all’aperto per musica e arti visive: nasce èxItra

Un nuovo contenitore culturale che l’associazione Arci La Freccia di Aprilia proporrà ogni estate, è questo èx|tra, la rassegna di musica indipendente e arti visive in programma dall’8 al 10 luglio nello spazio rinnovato dell’Ex Mattatoio. èx|tra si svolge all’aperto, è un fuori programma e nella sua edizione 2016 sarà #fuoricultura, una tre giorni rovente di intrattenimento e vitalità.

Headliner della manifestazione gli Otto Ohm, band con 20 anni di carriera e 6 dischi all’attivo che sabato 9 luglio infiammerà il palco con sonorità dub-reggae. Ad aprire la serata la Domino Crew, storica formazione reggae del litorale. La serata continuerà con i sound system di Kdb, Troublehead e Kallagan.

Domenica 10 luglio spazio a una delle rivelazioni della scena musicale romana: i Joe Victor, che con il loro folk-country hanno infiammato in questi mesi i club della capitale. A seguire il pubblico ballerà con le selezioni di ChiefSoul Officers, mentre in apertura di serata gli appassionati di calcio potranno seguire su maxischermo la finale degli Europei.

Venerdì 8 luglio la finale del contest Aprilia Original Music 2016, promosso dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile e il Consiglio comunale dei Giovani. Il concorso regionale giunto, alla sua quarta edizione, porterà sul palco le band emergenti del territorio.

Per tutte e tre le serate, a scaldare l’ambiente prima dell’inizio dei live, showcase acustici accompagneranno chi sceglierà di provare le proposte culinarie di èx|tra.

Negli spazi interni la mostra di Betterpress Lab, laboratorio artistico di stampa a caratteri mobili e l’allestimento del laboratorio d’arte incisoria La__Linea Contemporanea. Presente anche la seconda edizione del contest Aprilia Original Artist.

 

èx|tra, dal latino extra «fuori», è un aggettivo invariabile, che mantiene la sua forma sia al singolare che al plurale e indica lo straordinario, l’insolito, il non usuale. Dentro queste cinque lettere ci sono le radici e la visione di Arci La Freccia. La storia di un luogo riqualificato da arte e cultura indipendenti che è “Ex” perché non più mattatoio e “tra” le persone che in 15 anni di attività lo hanno attraversato, vissuto, animato. Oggi questo spazio è èx|tra, fuori cultura.

Per l’occasione il piazzale verrà completamente trasformato. Spazi relax, corner gastronomici, cocktail bar e musica live. Il modo migliore per godere della buona musica all’aperto e vivere il sapore dell’estate.

 


 


 

 

 

 

8-9-10 luglio 2016 || èx|tra - fuori cultura

Vi presentiamo èx|tra, il nuovo contenitore culturale dell’ExMattatoio. Un spazio aperto e all’aria aperta che riempiremo per voi ogni estate, con tre giorni roventi di proposte dissetanti;

 

èx|tra, dal lat. extra «fuori», è un aggettivo invariabile, che mantiene la sua forma sia al singolare che al plurale e indica lo straordinario, l’insolito, il non usuale. Dentro queste cinque lettere ci sono le nostre radici e la nostra visione. La storia di un luogo riqualificato da arte e cultura indipendenti che è “Ex” perché non più mattatoio e “tra” le persone che in più di 15 anni di attività lo hanno attraversato, vissuto, animato. 

 

èx|tra si svolge all’aperto, è un fuori programma, anzi meglio, è fuori cultura.

 

TESSERAMENTO

TESSERAMENTO 2017-2018

L'Ex Mattatoio è un circolo ARCI, con ingresso riservato ai soci tesserati.
Se non sei ancora tesserato ARCI, segui questi facili passaggi.

REGISTRATI compilando questo form ➟ http://bit.do/exmatta
RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale.

IMPORTANTE
Da quest'anno la registrazione online è

obbligatoria per effettuare il tesseramento,

non ridurti all'ultimo momento!!!

#StayMatta

TESSERA ARCI 2017-18

L'ARCI sostiene la cultura!
tessera arci

La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.

La tessera ha validità da 1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018.

Non è possibile fare la tessera socio all'ingresso del circolo ma può essere richiesta online facendo al preiscrizione da questa pagina.

<<CLICCA QUI PER TESSERARTI>>

Quando avrai completato la tua inscrizione, stampa la tua preiscrizione e presentala all'ingresso del circolo dove il nostro personale vi consegnerà la tessera socio 2017-18

Per i Soci ARCI anche tanti sconti e convenzioni che puoi trovare qui >>

TUTTE LE CAMPAGNE ARCI - SOSTIENICI !!

IMPARARSUONANDO

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità. Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.

Newsletter Eventi e Info

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati su tutte le nostre attività, gli eventi, i corsi e tanto altro ancora.


Ricevi HTML?

Ogni settimana riceverai una nostra mail.

ASSOCIAZIONE ARCI LA FRECCIA

Exmattatoio Di Aprilia - Officina Culturale Regione Lazio
Via Carlo Cattaneo, 2
04011 Aprilia - Latina
06 90288364