Emanuele Colandrea live_èxtra pills

SABATO 10 LUGLIO 2021 ALLE ORE 21:00
 
 
Prevendite biglietti: Lunedì - venerdì - sabato dalle 17 alle 20 presso Ex Mattatoio Aprilia - Via C. Cattaneo, 2
ingresso riservato ai Soci Arci
prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
contributo spettacolo euro 5
 
Emanuele Colandrea , cantante-autore della provincia di Latina, già figlio di Armando & Giuseppina.
Esce a Marzo 2015 la sua prima pubblicazione solista dal titolo "Ritrattati", raccolta di canzoni ritrattate di Cappello a Cilindro(attivi dal 2000 al 2009) ed Eva Mon Amour (attivi dal 2009 al 2014), band delle quali è stato autore, chitarrista e cantante. Sul disco sono presenti 15 brani ri-arrangiati in una chiave più intima e tre nuove canzoni.
Nel dicembre 2015 esce l’Ep di brani inediti “Canzoni dalla fine dell’anno”, ep che raccoglie canzoni scritte negli ultimi giorni dell’anno, ep che anticipa l’uscita (avvenuta a marzo 2016) del disco/racconto “_UN GIORNO DI VENTO_”, che ha la particolarità di essere un concept dove le canzoni diventano le vicissitudini dei personaggi di una storia che li contiene, il racconto appunto, presente nel packaging insieme al disco. Una sorta di album da ascoltare e da leggere. Sempre nel 2016 è tra gli 8 vincitori di Musicultura.
A dicembre 2017 esce poi “Ritrattati Deluxe”, ristampa della prima pubblicazione arricchita da altri tre brani ritrattatati e da un inedito dal titolo “al centro del mio mondo”. A Gennaio 2020 esce invece “Il mio amico parla male”, canzone che anticipa l’uscita di aprile dell’Ep “I miei amici immaginari”. Poi cantiere del disco nuovo e concerti fino a nuovi ordini.