MattaPunk/Loops On Friday: Dusty Eyes - Ultranoia - Billycock

One – Two – Three – Four!!
Ottobre e Novembre ad Aprilia si tingono di punk grazie a “Loops on Friday”, una serie di eventi che un amante del punk/alternative non vorrebbe mai perdere.
Il Loops Studio in collaborazione con Arci La Freccia, porta sul palco dell’Ex Mattatoio gruppi provenienti da tutta la penisola pronti a travolgervi con la loro energia e la voglia di far casino.


Che aspetti?
🏡 Apertura circolo alle ore 19:30 con la possibilità di stuzzicare o di cenare
🥪 Il nostro menu prevede una selezione di panini accompagnati da patatine fritte e bibita
🍻 Che siano alcolici o analcolici, il nostro bar, esaudirà i tuoi desideri
🏴‍☠️ Ingresso gratuito con tessera arci

 

Dalle 21:30: DUSTY EYES
🍭sono una band italiana con componenti provenienti da Latina e Aprilia.
Il progetto nasce dall'incontro di Alex (cantante e compositore) con il batterista Andrea nel 2020, che decidono di arrangiare gli inediti secondo una intesa di generi musicali e di idee.
Seguono il bassista Daniele e la lead guitar Filippo, tutti con background diversi, dal metal all'hard rock, il che sembra da subito essere un valore aggiunto alla linea post punk dello scheletro dei pezzi.
Il nome vuole essere una metafora semplice come se ne trovano nell'immaginario country-folk (altro genere a cui Alex è fortemente legato), e sta per la “polvere negli occhi” di chi scava nella terra alla ricerca dell'oro.
La band ha molta strada davanti a sè.
.. a seguire ULTRANOIA:
💥è una band formata da Marco di Mauro, Andrea Esposito la Rossa, Alessio
Bucciero, Luigi Pastore, quattro amici che si sono ritrovati a creare musica insieme a Caserta nel 2019. L’amicizia che già legava questi ragazzi si è trasformata in un legame fraterno, che riversa nella propria musica un sound crudo, rumoroso, con testi e concetti
senza pregiudizi e paletti alcuni, con l’intento di trasmettere al pubblico storie e scleri vissuti nel quotidiano, dove tutti possono rispecchiarsi.
A maggio 2021 con Amor Fati Dischi pubblicheranno 4 brani in 4 giorni (dalla domenica al mercoledì), per andare contro alla classica convenzione di fare uscire i singoli di venerdì sul mercato musicale; è il primo passo per far capire a tutti la non convenzionalità di
questo progetto.
.. per finire BILLYCOCK:
🍌sono una band punk rock di Latina formatasi nel 2018, composta da persone poco serie, ma che prendono la musica seriamente.
Nei loro brani si individuano influenze della scena punk californiana dei primi anni 2000, dal suono pieno e le melodie quasi Pop, sporcate però da un suono più graffiante tipico degli anni 90.
​"I Billycock sono un’ottima punk rock band laziale. Spaccano di brutto e, soprattutto, hanno le idee chiare." (Riccardo Gramazio - MDN)
La release più recente di questa band è il vinile "You're not Punk Rock!", registrato interamente al Loops Studio nel novembre 2020, ma il gruppo è già al lavoro per produrre nuovo materiale.
​"Cosa dovete aspettarvi in un brano dei Billycock? Energia ed emozioni, perché ogni singolo brano non è altro che una fotografia emotiva di una persona che vuole raccontarsi...e fare il giusto rumore."
~ da cornice a questo super evento ci saranno allestite le foto di @wave shot aka Alfonso De Stefano:
📸 Nato ad Aprilia, da sempre appassionato di fotografia, complice anche un clima familiare aperto all'arte e alla creatività, si avvicina alla fotografia circa 10 anni fa frequentando diversi corsi per apprenderne le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica.
Il mio modo di fare fotografia è incentrato prevalentemente sugli effetti della luce sui corpi e sugli elementi, riprendendo alcuni elementi tipici della street photography e rielaborandoli in funzione di un linguaggio fotografico moderno e con uno stile fortemente personale e riconoscibile.
Recentemente mi avvicino alla fotografia di eventi e live musicali, cercando di trasmettere la passione per un mondo di cui ho sempre fatto parte.
Vanto alcune pubblicazioni su riviste e magazine di moda.
Ho partecipato come fotografo ufficiale a numerosi eventi, tra cui mi fa piacere ricordare il festival "Estrosa" e tre edizioni del "Romics - fiera del fumetto"
Nel 2022 collabora con il "Loops Studio" di Latina nella realizzazione di registrazioni e video per alcuni musicisti e band
Ho scelto di fare questo mestiere non per riempire un vuoto ma semmai per vuotare un pieno.