Ex Matta: Il corpo politico - Teatro sociale

🏡 Apertura circolo alle ore 19:00 con la possibilità di stuzzicare o di cenare.
🥪 Il nostro menu prevede uno squisito panino + bibita + patatine al forno.
🍻 Che siano alcolici o analcolici, il nostro bar esaudirà i tuoi desideri.
Alle ore 19.00 il dibattito, che avrà come tema:
IL CORPO POLITICO.
Il progetto “Ogni giorno contro la violenza sulle donne”, con il sostegno della Regione Lazio, ha come obiettivo l’educazione e la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema delle differenze di genere. Il capofila del progetto è l'associazione Baraonda di Nettuno, essa ritiene importante agire sulla prevenzione della violenza, contrastando stereotipi e pregiudizi che sono alla base della discriminazione fino alle forme più drammatiche della violenza di genere.
Dalle 21:00 iniziano le performances.


🏡 Scopriamo insieme le associazioni che parteciperanno a questo evento:
BARAONDA
Baraonda, Associazione di resistenza culturale è un'associazione attiva socialmente e culturalmente sul territorio di Nettuno, Anzio e comuni limitrofi dal 2014, sollecitando la partecipazione della cittadinanza attraverso laboratori artistici, creativi e soprattutto teatrali.
La sua azione si svolge nella sede dell’associazione stessa, in teatri convenzionati, in altri spazi culturali e nelle scuole, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, con laboratori teatrali tematici di sviluppo di consapevolezza, conoscenza e competenza su aspetti rilevanti della persona, anche in relazione con il contesto socioculturale.
LA FURIBUNDA
La Furibunda è un collettivo teatrale femminista fondato nel 2017 da Sonia Alcaraz (attrice di teatro fisico), Giulia Aleandri (regista, attrice, insegnante di teatro) e Marta Pasquetti (architetta, scenografa).
Il gruppo esplora il legame tra le diverse drammaturgie della scena e utilizza visioni eterogenee per abbattere le gerarchie spesso presenti nelle arti performative e metterle al servizio di un progetto comune.
Vogliamo utilizzare la forza del gesto e non della parola, a partire dalla composizione dello spazio scenico, mettendo l'immagine e il suono al centro della drammaturgia. Usiamo l'espressione teatrale per attirare l'attenzione su questioni politiche, sociali e contemporanee attraverso una prospettiva femminista.
Titolo performance: Emergenze
L4R
L4R è un duo ispano-brasiliano fondato nel 2018 da Clara Román e Tiago Branc. Insieme si occupano della realizzazione di spettacoli interdisciplinari, attraverso la sperimentazione di diverse tecniche artistiche tradizionali e tecniche digitali.
Il loro lavoro propone un dialogo tra gli aspetti culturali, sociali ed ambientali della società odierna e la ricerca delle nuove tecnologie, creando spazi performativi e trasformandoli in una fonte di energia della quale lo spettatore possa nutrirsi e creare una consapevolezza attiva.
Titolo performance: La flama.
Durante la serata si esibiranno i ragazzi di "Impararsuonando", laboratorio musicale dell'Ex mattatoio, che per l'occasione ci suoneranno brani pop-rock.
Il laboratorio musicale, diretto e coordinato dal didatta e musicista Angelo Capozzi, soddisfa concretamente la naturale evoluzione dell'apprendimento musicale, che attraverso lo studio e la condivisione della stessa passione, permette di portare sul palco un repertorio fresco ed appassionato.
💃🕺🏾 INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI
🍀 ACCESSO CONSENTITO CON GREEN PASS
☎️ CENA SU PRENOTAZIONE AL NUMERO: +39 327 448 7879.
🏴‍☠️ SOSTIENI L’EX MATTATOIO.
SOSTIENI LA CULTURA LIBERA ED INDIPENDENTE.

5x1000

🔥 SOSTIENI L’EX MATTATOIO CON IL 5X1000
🏴‍☠️ SOSTIENI LA CULTURA LIBERA ED INDIPENDENTE
Sai che in Italia circa il 40% dei contribuenti non hai mai usato il 5x1000?
✍🏻 Con una firma e il codice fiscale puoi scegliere di destinare il 5x1000 delle tasse all’associazione Arci La Freccia Aps.

Basta una semplice firma e il CF 91069940590 nella tua dichiarazione dei redditi
#5x1000

Tesseramento 2022

Per sostenere la cultura, l’arte indipendente, i concerti, le mostre,
il cinema ed il teatro, i sorrisi e gli abbracci.

Puoi compilarla cliccando

su questo link: http://bit.do/exmatta

#StayMatta #arci #lafreccia #ExMatta

Segui la nostra pagina Facebook

Seguici sui nostri social

© 2020 Arci La Freccia - Exmattatoio - Aprilia LT