Senza chiedere il permesso

AVVISO AI SOCI

"A tutte e a tutti coloro che hanno combattuto il fascismo
senza chiedere il permesso"
🐄 Domenica 5 Dicembre all'ex mattatoio di Aprilia insieme agli autori del libro "Partigiani Contro" ci interrogheremo sull'esperienza della Resistenza: che cosa è stata davvero? Quali interpretazioni ne sono state fatte nel dopoguerra, con quale scopo? Come rileggerla oggi, alla luce delle nuove esperienze di lotta in contrasto con l'ideologia dominante?
🏡 Apertura circolo alle ore 18:00 con possibilità di cenare.
🥪 Menù panino + bevuta (non quella dalle guardie):
- panino con salsiccia
- panino vegetariano
- Hot-dog
🎤 Interverranno:
Collettivo CANNIBALI E RE è un collettivo di divulgazione storiografica alternativa che nasce nel 2016 con lo scopo di raccontare e diffondere la storia degli ultimi e degli emarginati come veicolo di emancipazione culturale collettiva.
RETI DI GIUSTIZIA - IL SOCIALE CONTRO LE MAFIE è un'associazione di promozione sociale che in questa veste dal 2017 si impegna a promuovere e divulgare una cultura di legalità e giustizia sociale attraverso lo studio del territorio e delle sue realtà.
ARCI LA FRECCIA è un'associazione culturale che nasce nel 2001 ad Aprilia per promuovere attività culturali e sociali per i giovani del territorio. L'Ex Mattatoio di Aprilia è uno spazio pubblico autogestito che promuove arte e cultura indipendenti.
.. a seguire CANUSIA:


💚 CANUSIA: I Canusìa nascono ufficialmente il 3 aprile 2006 esibendosi per la prima volta in una festa popolare a Sezze. Ed è proprio nel paese lepino che Mauro D’Addia e Anna Maria Giorgi riscoprono il valore delle proprie tradizioni e i relativi canti che riaffiorano dai propri ricordi infantili.
Da subito è evidente la scelta e il linguaggio che il duo intraprende cioè lo stesso che trasmettevano le persone ascoltate: un repertorio vario e vasto fatto di tanti generi propri del territorio lepino, ma che non hanno, necessariamente, origine da un luogo, sono espressione di emozioni, di paure, di speranze, di ribellione, di un’umanità universale.
Mauro D’Addia – voce, chitarra classica, chitarra acustica, loop station
Anna Maria Giorgi – voce, percussioni, tituella, flauto dolce
Durante la serata ci sarà l'esposizione artistica delle Illustrazioni di Francesca Zinni con cui il Collettivo CANNIBALI E RE accompagna la narrazione.

💃🕺🏾 INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI
🍀 ACCESSO CONSENTITO CON GREEN PASS
☎️ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO: +39 327 448 7879
POSTI LIMITATI!!!
🏴‍☠️ SOSTIENI L’EX MATTATOIO.
SOSTIENI LA CULTURA LIBERA ED INDIPENDENTE.
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~
⚠️🦠⚠️
Prenotazione obbligatoria via whatsapp al numero 327 4487879.
L’apertura del circolo seguirà le disposizioni del Dpcm per le misure di contenimento anti Covid. Perciò invitiamo tutti i soci a presentarsi muniti di mascherina all’ingresso, inoltre vi invitiamo a compilare il forum on line per il tesseramento http://bit.do/exmatta .
Vi invitiamo durante il concerto e durante tutta la serata a mantenere la mascherina e di toglierla solo ed esclusivamente durante la consumazione di cibo o bevande.

5x1000

🔥 SOSTIENI L’EX MATTATOIO CON IL 5X1000
🏴‍☠️ SOSTIENI LA CULTURA LIBERA ED INDIPENDENTE
Sai che in Italia circa il 40% dei contribuenti non hai mai usato il 5x1000?
✍🏻 Con una firma e il codice fiscale puoi scegliere di destinare il 5x1000 delle tasse all’associazione Arci La Freccia Aps.

Basta una semplice firma e il CF 91069940590 nella tua dichiarazione dei redditi
#5x1000

Tesseramento 2022

Per sostenere la cultura, l’arte indipendente, i concerti, le mostre,
il cinema ed il teatro, i sorrisi e gli abbracci.

Puoi compilarla cliccando

su questo link: http://bit.do/exmatta

#StayMatta #arci #lafreccia #ExMatta

Segui la nostra pagina Facebook

Seguici sui nostri social

© 2020 Arci La Freccia - Exmattatoio - Aprilia LT